Attualità e Politica

Fincantieri/ La controllata VARD costruirà un’unità polifunzionale per il gruppo Bourbon

Illustration for Vard Group AS

Illustration for Vard Group AS

La società VARD controllata dalla Fincantieri, è una società norvegese quotata alla Borsa di Singapore e leader mondiale nel settore della progettazione e costruzione di mezzi di supporto ad attività di estrazione e produzione di petrolio, ma anche di gas naturale (Offshore Support Vessel). Vard si è aggiudicata un ordine per la costruzione di un’unità polifunzionale AHTS (Anchor Handling Tug Supply Vessel) dal gruppo Bourbon.

Questa unità AHTS, progettata da Vard Design specificatamente per operare in ambiente artico, sarà principalmente attrezzata per attività di ancoraggio e operazioni in aree remote grazie ai particolari sistemi presenti a bordo, e disporrà di un sistema di propulsione ibrida che consentirà un considerevole risparmio energetico. Lunga 93,6 metri, larga 24, l’unità potrà ospitare a bordo 60 persone e avrà una capacità di trazione di circa 270 tonnellate.

L’unità, che entrerà a far parte della flotta di Bourbon all’inizio del 2016, verrà consegnata presso il cantiere Vard di Brattvag, in Norvegia, mentre lo scafo verrà costruito nel cantiere Vard di Tulcea, in Romania.

In passato Vard ha consegnato 7 unità ad alto contenuto tecnologico a Bourbon, ed è lieta di accogliere nuovamente questo cliente nel suo portafoglio.

In allegato una foto rendering dell’unità.

Informazioni su Redazione

Comunicazione

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Statistiche del Blog

  • 37.419 hits

La tua email per una notifica

Unisciti a 4.843 altri iscritti

Archivi

Naviga il blog sul tuo cellulare

Seguimi su Libero Mobile

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7 marzo 2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

Il blog è gestito da Antonio Conte - 70127 Bari