Appuntamenti

Valenzano/ Laboratorio di Ecogiardinaggio con Leroy Merlin per i Laboratori Urbani Ciberlab

ecoridiUn triangolo verde s’illumina sull’Ecogiardino del Ciberlab di Valenzano: è quello di Leroy Merlin Casamassima, che ne diventa partner ufficiale sostenendone la realizzazione con la fornitura di attrezzi da lavoro, utensili da giardinaggio e manodopera qualificata. In particolare, l’area calpestabile e le passerelle dell’ecogiardino saranno realizzate con il riuso di quadrotti in legno composito Leroy Merlin.

Non è tutto: Leroy Merlin giocherà un ruolo prezioso anche nel futuro dell’ecogiardino, instaurando col Ciberlab un rapporto di collaborazione duraturo nel tempo.

Un aiuto importante giunge anche da Terraverde Vivai & i fiori di Bucci con i lavori di preparazione preliminare dell’area, oltre che di decorazione dell’ingresso del Ciberlab con proprie piante ornamentali.

L’ “Ecogiardino” prenderà forma nelle giornate dell’8-9 e del 15-16 febbraio dalle ore 9.00 presso il Laboratorio Urbano Ciberlab di Valenzano in Via G. Di Vittorio angolo Corso Aldo Moro. Per i partecipanti più volenterosi è prevista l’assegnazione di tessere Cibercard, valide per un anno, attestati di merito e sementi da orto.

L’ “Ecogiardino” nasce dal forte desiderio di Ciberlab e Eco₂attivi di rendere tangibile la rete esistente tra gli spazi e le associazioni nati grazie ai fondi europei stanziati dalla Regione Puglia tramite il programma Bollenti Spiriti.

Munisciti di zappette, palette, secchielli, rastrelli e preparati a sporcarti le mani in un laboratorio di ecogiardinaggio dove il protagonista è la cittadinanza attiva. Compila qui il modulo di adesione:

http://bit.ly/laboratoriodiecogiardinaggio

Informazioni su Redazione

Comunicazione

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Statistiche del Blog

  • 37.368 hits

La tua email per una notifica

Unisciti a 4.843 altri iscritti

Archivi

Naviga il blog sul tuo cellulare

Seguimi su Libero Mobile

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7 marzo 2001. Gli Autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli Autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

Il blog è gestito da Antonio Conte - 70127 Bari